Vediamo le tue richieste in dettaglio:
1- componenti di buona qualità: è un concetto relativo, essendo tutte in plastica (all’esterno ovviamente) di fatto sono tutte buone o pessime a seconda dei punti di vista, comunque i modelli dal medio in su delle marche principali hanno una qualità generale a mio avviso buona.
2- facile da pulire: altro concetto un po’ relativo. Per esperienza posso dirti che le Philips sono costruite con una certa attenzione a questo aspetto, ciò non toglie che si impieghi sempre molto più tempo a ripulire la macchina che non a fare la centrifuga.
3- beccuccio salvagoccia: mettiti l’animo in pace, ogni centrifuga significa comunque sporcare un po’.
4- brocca separaschiuma: non serve a niente. Non perchè non ci sia schiuma, anzi, ma perchè è un sistema che funziona malino, meglio fare a mano.
Ho lasciato per ultimo le dimensioni che mi pare la discriminante maggiore. Purtroppo le centrifughe di qualità migliore sono via via anche quelle più ingombranti, fino ad arrivare a dimensioni preoccupanti anche per una cucina normale! La Philips 1836/00, ovvero la seconda tra quelle che consigliamo, secondo me ha il rapporto dimensioni/qualità più vantaggioso.
↧
Di: Marco (staff)
↧